Storico e prestigioso palazzo

  • Palazzo
  • Guglionesi
Eur. 200.000

Edificato con materiali di pregio alla fine dell’800, prestigioso e signorile palazzo, di circa 600 mq. al centro storico di Guglionesi, in posizione dominante sulla vallata del Biferno e con esposizione sud-est. a pochi chilometri dal mare.  In muratura di pietrame e malta; si compone di piano terra, di primo, di secondo, di terzo piano (soffitto) e di piano seminterrato.

Il piano terra, con pavimento in mattoni, pareti intonacate ed attintate e solai a volta, è composto da un ingresso, due locali di deposito, legnaia, locale di sgombero, sottoscala e bagno.

Il primo piano ha quattro vani, tre ripostigli, dispensa e cucina con camino. I pavimenti sono in mattonelle di cemento a colori, solai a volta.

Il secondo piano, al quale si accede mediante una comodissima scalinata in lastre di ardesia, si compone di disimpegno, di ingresso, di una cappella gentilizia, dispensa, quattro vani e un salone. I pavimenti sono in mattonelle a colori, pareti intonacate attintate, solaio a volta, ad eccezione del salone che ha pavimenti in lastroni di marmo, pareti in carta da parati e solaio in ferro e laterizi.

Il sottotetto è composto di tre locali usufruibili.

Il piano sottostrada è formato da un ampio locale adibito a cantina e ripostiglio.

Tetto integralmente ristrutturato nel 2017.

  • Classe energetica: In corso

Caratteristiche immobile

  • centro storico, da ritrutturare, panoramico, zona tranquilla